I nostri impasti

Al Boca Bona proponiamo quattro tipologie di impasto per la pizza:

🌱normale di grano tenero
🌱integrale
🌱ai cereali BIO (Manitoba, riso, orzo, farro, avena, segale)
🌱soia

 

INTEGRALE.  L’impasto a base di farina integrale di frumento è pressoché  identico all’impasto standard. La sua peculiarità è data dall’utilizzo di percentuali di farine integrali in aggiunta alla base di tipo O: il risultato è un aumento delle proprietà nutritive!

AI CEREALI.  L’impasto ai cereali lo realizziamo aggiungendo alla base di farina di grano tenero una percentuale sia di farina integrale, sia di altri cereali rigorosamente BIO: Manitoba, Riso integrale, orzo integrale, Avena integrale, segale integrale, farro integrale. Il nostro mix apporta sapore nelle pizze, aumentandole di elementi nutritivi. Il risultato è quello di un impasto dal sapore caratteristico che ben si presta a un utilizzo con farciture a base di verdure, salumi e formaggi, e che possano quindi beneficiare del carattere rustico derivante dalla natura del mix utilizzato.

SOIA. Ricchissima di proteine, la farina di soia è davvero ottima per tutti quelli che seguono una dieta vegetariana. La sua caratteristica principale è però la digeribilità: rispetto alle comuni farine di legumi, la farina di soia contiene amidi in quantità minori, questo la rende molto più digeribile. Tutte le persone che soffrono di diabete conoscono molto bene i benefici di questa pianta, pensate che il suo indice glicemico è pari a 25, mentre quello della farina di frumento arriva a 85. Rispetto ad altre pizzerie, dove la percentuale di soia si aggira sul 20%,  la percentuale di farina di soia nel nostro impasto è del 40%!

 

 

 

Leave a Comment