Pizza e…l’abbinamento perfetto!

Pizza e Birra, per molti un classico intramontabile! Ma avete mai provato ad abbinare alla vostra pizza preferita un buon calice di vino?

Dovendo scegliere tra la classica accoppiata pizza e birra, o pizza e vino, si è soliti propondere per la prima alternativa..soprattutto per la stagione che sta arrivando: una buona birra fresca, dissetante e gustosa, dove per alcuni intenditori di birra  la pizza diventa di accompagnamento piuttosto che il pasto principale!

Abbinare un particolare tipo di birra alla pizza è relativamente semplice, vale principalmente la regola che la birra deve essere buona, prodotta con materie prime di qualità, in particolare i lieviti, in modo che non appesantisca la digestione

Anche per il vino possiamo dare un semplice consiglio: se amate la pizza rossa  meglio scegliere un buon vino bianco, che contrasta facilmente l’acidità del pomodoro. Ma il vino rosso non è certo da evitare!! Se amate le pizze  senza o con poco pomodoro con condimenti di prosciutto, speck, porchetta, bresaola,  allora in quel caso un vinello rosso si sposa da dio. Che dire… non vi resta che provare e trovare il vostro abbinamento perfetto!

AL BOCA BONA  ABBIAMO UNA VASTA SELEZIONE DI BIRRE D’ABBAZIA E TRAPPISTE:
Westmalle, Ename, Le Trappe, Chimay, Bonne Esperance, Leffe, St. Etienne

 

OTTIME BIRRE ALLA SPINA:
Auerbrau Pils, Sloeber Rossa e Paulaner Weizen

 

CANTINE DEL TERRITORIO, PER VINI DI QUALITA’
Tra cui Cabernet e Vespaiolo della Cantina Maculan, Corvina della Cantina Scaia, Valpolicella Ripasso della Cantina di Negrar, Lugana della Cantina Zenato … e molte altre specialità!

 

Vuoi provare i nostri impasti? scoprili qui!

Leave a Comment